La Tenuta
La tenuta
La Giustiniana
LA STORIA DEL GAVI: LE SUE ORIGINI
La Giustiniana prende forma da una storia antica, che ha origine dal lontano 1200 per arrivare ai giorni nostri e traccia un percorso fatto di tradizione, territorio e bellezza. Eventi storici che di fatto oggi costituiscono la storia del Gavi e che si palesano nell’architettura della magnifica Tenuta storica: casa, casupola, cascina, cappella, vigne.
VILLA AGRICOLA: SITO NATURALE INCANTEVOLE
Architettura in stile neoclassico, questo luogo di bellezza tipicamente italiano prende origine da un territorio collinare unico e fertile: l’Alto Monferrato dalle colline morbide e accarezzate dal vento mite ligure, che ospitano il vitigno Cortese, vero e proprio simbolo del territorio. Dall’alto del poggio la Villa contempla questo paesaggio.
L’AZIENDA: LA GIUSTINIANA OGGI
Dal 2016 i viticoltori Magda Pedrini e Stefano Massone hanno cura del marchio storico attraverso una ricerca e un lavoro fatto di esperienza, progettualità e innovazione. La coltivazione dei vigneti Cortese porta alla produzione di un vino eccellente che è riconosciuto a livello mondiale. Quaranta ettari di vigneto che esprimono tutte le potenzialità del Gavi DOCG.